Nel secondo appuntamento con “Treia, Pura Bellezza” prende vita Luigi Lanzi

Print Friendly, PDF & Email

Dopo il grande successo di pubblico del primo appuntamento con la web-serie “Treia, Pura Bellezza”, voluto fortemente dall’assessore alla cultura Luana Moretti, prosegue il viaggio culturale patrocinato dal Comune e realizzato per raccontare la bellezza tra figli illustri, originari o di adozione, di Treia.

Tra le vie del borgo e nella splendido scenario del teatro comunale in questo secondo incontro prenderà vita il treiese Luigi Lanzi e “La bellezza in ogni parola”.

Infatti il 22 dicembre, alle 21, dalla pagina facebook Città di Treia più voci narreranno quest’illustre cittadino nato proprio a Montecchio (Treia) nel 1732, membro della Crusca, esperto di lingua etrusca e di storia dell’arte, autore di diversi testi.

Per l’appuntamento culturale diretto da LuNa eventi e da Digital Rainbow i saluti del Sindaco Franco Capponi dalla sede della Pro Loco cittadina apriranno le porte agli esperti del settore che interverranno: le critiche d’arte Loredana Finicelli e Samanta Casali e la prof.ssa Stefania Corvatta. Oltre all’introduzione al percorso di intrattenimento didattico realizzata da Daniela Zepponi, si alterneranno anche le parole di LuNa, la scrittrice Lucia Nardi, di Tommaso Angeloni e di Luca Giustozzi.

Si ringraziano inoltre per la preziosa collaborazione tecnica Sara Macedoni, Chiara Cameranesi, Mandino Tiburzi e Laura Buratti. I saluti conclusivi e gli auguri natalizi saranno allietati dalle note del gruppo musicale “Treia Street Band”.

19 dicembre 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti