Il dono del Lions Club Macerata Host al Centro di Ascolto e di Prima Accoglienza

Print Friendly, PDF & Email

Il Lions Club Macerata Host, nello spirito di attenzione ai bisogni degli altri che contraddistingue la sua attività, in persona del Presidente Dott. Renato Lapponi, ha donato a Mario Bettucci, Presidente del Centro di Ascolto e di Prima Accoglienza-Odv di Macerata, un contributo finalizzato al rafforzamento delle attività di accompagnamento e sostegno rivolte agli ospiti del Centro di Ascolto.

I fondi saranno inoltre impiegati per lo sviluppo di progetti di autonomia e integrazione di coloro che, già inseriti in un programma lavorativo, a causa dell’emergenza da Covid 19, hanno subito importanti rallentamenti.

Da oltre trent’anni il Centro di Ascolto e di Prima Accoglienza si occupa di fornire supporto e sostegno a persone che per vari motivi si trovano in diverse situazioni di difficoltà, lavorativa, abitativa e sanitaria. Attualmente il Centro di Accoglienza, situato proprio nel centro di Macerata, sta offrendo alloggio a 11 ospiti, mentre altre 14 persone sono supportate in strutture e appartamenti distribuiti nel territorio comunale.

Particolare attenzione viene riservata ai ragazzi neo maggiorenni, che a causa dell’emergenza sanitaria non riescono a trovare un impiego o a consolidare l’occupazione precaria che li vede coinvolti, e alle persone accolte di età più adulta con problematiche sociali e sanitarie che, in questo periodo di generale crisi, hanno difficoltà a vivere una dignitosa autonomia.

“Un contributo per noi importante – dice il Presidente Bettucci – soprattutto in questo periodo di difficoltà; auspichiamo che la collaborazione con il Lions Club Macerata Host abbia un seguito nel prossimo futuro”.

25 dicembre 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti