Nuova politica a Macerata: stretta di mano commercianti del centro e Comune

Print Friendly, PDF & Email

A Macerata i commercianti del centro storico  e l’Amministrazione comunale, dopo anni di dissidi, sfociati persino in “cagnare” sotto il palazzo comunale, hanno finalmente iniziato a collaborare e lo hanno fatto nel migliore dei modi: aiutando la parte fragile della città.

Infatti un assegno di 2000 euro da parte dell’associazione Commercianti del Centro storico di Macerata è la risposta generosa data all’appello del Comune lanciato con il progetto “Il Cuore Grande di Macerata”, per sostenere le famiglie in difficoltà a causa della crisi legata all’emergenza Covid 19.

Il presidente dell’associazione Marcello Onofri, lo ha consegnato il 29 dicembre, nelle mani del sindaco Sandro Parcaroli, presenti la vice sindaco Francesca d’Alessandro che ha coordinato il progetto di solidarietà, l’assessore alle attività produttive Laura Laviano che ha curato i contatti con l’associazione e l’assessore alla Cultura Katuscia Cassetta.

Un ringraziamento sentito è venuto dal sindaco Parcaroli per questo gesto significativo, insieme alla soddisfazione dell’assessore Laviano per il ritrovato dialogo e collaborazione tra l’Amministrazione comunale di Macerata e i commercianti del centro storico. “Un gesto, questo – ha sottolineato l’assessore – che apre nuovi scenari nella storia della città di Macerata caratterizzati dalla collaborazione con i commercianti per il bene della città e per il sostegno ai più deboli”.

Un “do ut des” significativo, iniziato dalla mano tesa dell’amministrazione Parcaroli, continuato con questa partecipazione solidale nei confronti dei maceratesi in difficoltà. In definitiva una bella stretta di mano.

1 gennaio 2021  

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti