Il torrone di Camerino diventa De.Co. e la tradizionale festa si farà in streaming

Print Friendly, PDF & Email

Non poteva mancare anche quest’anno la Festa del Torrone a Camerino e così, viste le disposizioni imposte dalla emergenza sanitaria, la festa diventa in streaming, mercoledì 6 gennaio 2020 dalle ore 17,30 in diretta sulla pagina Facebook Camerino Meraviglia.

La prima De.Co. – La città ducale non rinuncia al tradizionale appuntamento in cui sarà presentata l’importante novità della De.Co, (Denominazione comunale di origine)che sarà assegnata proprio al torrone quale garanzia di qualità e specialità del territorio. 

Gli ospiti – Ospiti all’Auditorium Benedetto XIII anche l’Accademia della cucina italiana oltre alla musica dei Filarmonici Camerti e, naturalmente, alla Befana. L’Epifania chiuderà le feste e il cartellone natalizio nel quale l’Amministrazione ha voluto regalare eventi diventati ormai tradizione per la città di Camerino.

Spiega l’assessore Giovanna Sartori: “Diciamo che l’intento di quest’anno, viste le restrizioni  è stato proprio quello di non far rinunciarela cittadinanza agli appuntamenti che sono entrati nella tradizione delle nostre feste natalizie. Così, non potendo uscire, attraverso i computer e gli eventi in streaming siamo riusciti a sentirci comunque un po’ più vicini”.

I collaboratori – Il professore di Unicam Gianni Sagratini responsabile del corso di Scienze gastronomiche e il dottor Piergiorgio Angelini, accademico della cucina italiana, approfondiranno curiosità e spunti su quello che è un dolce apprezzato soprattutto sotto le feste natalizie, ma che è realizzato tutto l’anno in diverse parti d’Italia.

5 gennaio 2021

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti