Tampone molecolare? Il Comune di Appignano contribuisce con il 60% del costo

Print Friendly, PDF & Email

Considerati il carattere particolarmente diffusivo della pandemia che ha portato alla terza ondata in atto e  l’incremento dei casi anche nel territorio comunale, al Comune di Appignano hanno ritenuto importante  favorire una veloce esecuzione del tampone molecolare al fine di poter tempestivamente  individuare soggetti positivi , che potrebbero  essere potenziali e magari a volte inconsapevoli diffusori del virus.

L’iniziativa del Comune si affianca alla campagna vaccinazioni della Regione Marche che dal proprio sito  ricorda a tutti l’importanza della vaccinazione per poter superare la fase critica della pandemia.

L’Amministrazione Comunale di Appignano ha deliberato un contributo pari al 60% del costo del tampone molecolare (considerando un costo massimo del tampone di  80 €).

Iniziativa riservata ai residenti – L’iniziativa è rivolta ai cittadini residenti ad Appignano, che decidono di fare privatamente l’esame del tampone molecolare a seguito di tampone rapido positivo o su specifica richiesta del proprio medico curante. Il cittadino paga al laboratorio il 40% del costo del tampone molecolare. Poi il laboratorio fattura il restante 60% al Comune. All’iniziativa possono aderire laboratori analisi con requisiti previsti nel bando emesso dal Comune di Appignano e che sottoscrivano apposita convenzione con il Comune  medesimo.

21 marzo 2021

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti