Treia città dello sport? Intanto si comincia con due belle iniziative salutistiche

Print Friendly, PDF & Email

Per il secondo anno consecutivo l’amministrazione comunale di Treia ha partecipato, ed è risultata tra le vincitrici, del bando della Regione Marche relativo alla L.R. 5/2012, riguardante in particolare le attività sportive nei luoghi del sisma 2016/2017. Dopo il successo di partecipanti dello scorso anno, in questo 2021, fino a settembre saranno realizzate una lunga serie di attività sportive a cui i cittadini potranno partecipare gratuitamente, realizzate grazie alla collaborazione di ASD Green Nordic Walking e U.S. Acli provinciali APS.

La prima iniziativa programmata è fissata per sabato 12 giugno con un corso base di nordic walking che si svolgerà dalle 9:30 alle 12 e dalle 16:30 alle 19 con ritrovo davanti al bar di San Lorenzo di Treia. Nella giornata successiva ci sarà una camminata per tutti con partenza alle ore 9 davanti alla chiesa di Santa Maria in Selva su di un percorso di 5 o, anche, di 10 chilometri. Chi vorrà partecipare dovrà prenotare al numero 3482407754 (a cui è possibile chiedere ulteriori informazioni). È consigliato abbigliamento sportivo, mentre i bastoncini per il corso saranno messi a disposizione dall’organizzazione.

La seconda iniziativa programmata è “Salute in cammino a Treia”, ossia camminate serali per contrastare la vita sedentaria e l’inattività fisica adottando stili di vita corretti. Gli appuntamenti sono 4. Il primo il 24 giugno alle 21 a Treia con partenza dall’Arena Carlo Didimi. A seguire il primo luglio con partenza dal piazzale della nuova chiesa di Passo di Treia, l’8 luglio con partenza dal piazzale Don Antonio De Mattia a Chiesanuova e il 15 luglio con partenza dal piazzale della chiesa di Santa Maria in Selva. Per informazioni sulle camminate serali ci si può rivolgere al numero 3496667368, si consigliano abbigliamento e calzature comode, di portare una bottiglietta d’acqua e una torcia.

Durante tutte le attività saranno applicati il protocollo e le linee guida dell’U.S. Acli nazionale di contenimento Covid19.

25 maggio 2021

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti