UniMc attiva 30 borse di studio, voucher e no tax area: un aiuto per le famiglie

Print Friendly, PDF & Email

Anche per il nuovo anno accademico l’Università di Macerata rafforza le misure di sostegno economico per i propri iscritti, con un impegno extra di risorse che quasi raggiunge il mezzo milione di euro.

30 nuove borse di studio – Sono in fase di attivazione 30 nuove borse di studio che vanno a incrementare l’offerta dei sostegni economici offerti dall’ente regionale Erdis; nello specifico, si tratta di 10 borse per matricole fuori regione e 20 per laureati di primo livello che si iscrivono a un corso magistrale.

Ritornano i voucher – Sono inoltre riproposti, anche per l’anno accademico 2021/22, i voucher per l’acquisto di libri, computer, tablet, smartphone o altre apparecchiature informatiche che chi si iscrive al primo anno dei corsi di laurea triennali, magistrali e a ciclo unico può richiedere fino a un massimo di 500 euro.

C’è la no tax area – L’ateneo conferma la no tax area fino a 20 mila euro di Iseeu, ossia la fascia massima di reddito entro la quale non si paga il contributo annuale e ha introdotto significative riduzioni per i redditi fino a 40 mila euro di Iseeu. I nuovi provvedimenti si aggiungono alla serie di riduzioni che l’ateneo applica da anni in relazione al merito e al reddito e che comprendono anche l’esenzione totale per chi riesce ad accedere alla Scuola di Studi Superiori.Info: sceltadicampus.unimc.it.

Sottolinea il rettore Francesco Adornato: “Gli studenti sono al centro del nostro agire quotidiano. Era doveroso trovare il modo per aiutare le famiglie in un momento difficile, cercando di mitigare gli effetti della crisi economica conseguente alla pandemia. L’Università del dopo Covid deve essere ancora più accogliente, a misura d’uomo e di studente. È un impegno che assumiamo anche quest’anno”.

10 agosto 2021  

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti