Le barzellette di Giac per un po’ di buonumore in questa calda, troppo calda, estate

Print Friendly, PDF & Email

Il peto… a mezzodì – Hotel di lusso, una signora sale in ascensore carica di pacchi e pacchetti. “Settimo piano” dice al lift. Nel tragitto un pacchetto cade a terra; nello sforzo di piegarsi per raccoglierlo alla distinta signora esce un prolungato e discreto… peto. Costei, senza minimamente scomporsi, fa: “Oh, guarda… di già la sirena del mezzodì!” Settimo piano, l’ascensore si ferma, le porte si aprono… nella parete di fronte una solenne pendola fa rintoccare dodici colpi. Il lift, ossequiente, saluta la signora e dice: “Signora, è bene che faccia controllare il suo deretano dall’orologiaio… va tre minuti avanti!”

Dal dottore: “Si spogli!” – Una ragazza va dal medico: “Dottore io…” il medico la interrompe: “Si spogli!” – “Ma dottore, io… le volevo dire che…” – “Le ho detto si spogli, non mi faccia perdere tempo!” ed esce dallo studio. La  ragazza, stupita, va dietro il paravento per togliersi gli abiti, borbottando: “Gli facevo vedere solo una macchia rossa sul braccio ma non mi ha dato tempo…”. Su lettino del separé siede un uomo in mutande: “Pensi un po’… io sono il postino e dovevo consegnare un telegramma!”

Il dottore e la zoccola – Il dottore alla paziente: “Signora, mi pare ci sia poco da aggiungere dall’ultima visita. Sta bene, tranne i soliti fastidi… È che lei è portata alle amicizie maschili, ha forte empatia più per gli uomini che per le donne, è sempre propensa a far del bene al sesso forte…”. La signora: “Ecco dottò. Dijelo un po’ a mi’ marito, che dice che so’ ‘na zoccola!”

L’occhio giusto – Un tizio sottopone alla visita attraverso l’esplorazione dell’occhio. Il dottore: “Vede, caro amico, da qui si evince che lei ha stomaco malridotto, fegato ingrossato, pessima circolazione, il cuore fa capricci, artrosi diffusa…”. Il paziente lo interrompe dicendo: “Va bene, dottore, adesso lasci perdere  quello che  è  l’occhio di vetro e  mi guardi quello giusto!”

17 agosto 2021

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti