Macerata, “Festa della Musica” con “Donna Ginevra e le stazioni lunari”

Print Friendly, PDF & Email

A Macerata, dopo l’annullamento  lo scorso agosto per maltempo, sabato 25 settembre, alle 21:15,  alla Terrazza dei Popoli torna la “Festa della Musica” organizzata da Arci Macerata con il patrocinio del Comune. Sul palco Ginevra Di Marco e Francesco Magnelli con lo spettacolo “Donna Ginevra e le stazioni lunari” a ingresso gratuito.

La “Festa della Musica” è ormai una tradizione per Macerata e in questa edizione ospita un’artista di grande spessore, raffinata interprete di autori italiani e stranieri tra cui Luigi Tenco e Domenico Modugno riletti in chiave classica e contemporanea. Ginevra Di Marco e Francesco Magnelli ripercorreranno sul palco quindici anni di musica dal mondo attraverso i cavalli di battaglia di Donna Ginevra. Dai ritmi argentini di Mercedes Sosa e di Violeta Parra, ai canti tradizionali, alle canzoni di Leo Ferrè, Modugno, a un estratto dall’ultimo lavoro dedicato a Luigi Tenco. Il tutto in una unica scaletta dove energia, festa e canto si fondono.

Per assistere al concerto (ingresso gratuito) è necessaria la prenotazione da effettuare tramite il sito di Eventibrite . Sarà richiesta l’esibizione del Green pass. In caso di pioggia il concerto si terrà al Teatro don Bosco di Macerata.

24 settembre 2021

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti