A Camerino una gigantesca caccia al tesoro per scoprire il bello del centro storico

Print Friendly, PDF & Email

Una gigantesca caccia al tesoro nel centro storico di Camerino alla scoperta delle sue bellezze. È l’iniziativa che si svolgerà domenica nella città ducale, organizzata all’interno del programma di promozione dei Paesi Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano, in collaborazione con il Comune di Camerino. Si tratta di un nuovo e divertente modo per scoprire l’antica bellezza dei centri storici, alla ricerca delle bellezze paesaggistiche.

Per partecipare all’evento gratuito e aperto a tutti è necessario iscriversi a squadre al seguente indirizzo: https://www.bandierearancioni.it/eventi/caccia-ai-tesori-arancioni-di-camerino così da perdersi nei vicoli e intorno al cuore della città ducale. La manifestazione prevede che ciascuna squadra riceva degli indizi attraverso i quali andare alla scoperta in modo giocoso e divertente non solo di luoghi, ma anche di persone, tradizioni e sapori di Camerino.

L’avventurosa caccia al tesoro avrà inizio alle 15 davanti alla sede dell’associazione Pro Camerino al SottocorteVillage in via Ottaviani. Per accedere ad alcuni luoghi di cultura al chiuso, tappe della caccia al tesoro, servirà il green pass, come previsto dalla normativa. Protagonista sarà anche la musica, con l’attività collaterale Caccia alle note: musica negli angoli del centro storico a cura dell’Istituto musicale Nelio Biondi di Camerino.

Ogni squadra che completerà il percorso riceverà un piccolo dono del territorio, che sarà consegnato al termine del percorso, ritornando al punto di partenza. La manifestazione si apre alla condivisione sui social, durante la giornata di domenica e soprattutto al termine della manifestazione, si potranno condividere foto ed immagini sui social con i tag @bandiere.arancioni e @touringclub e usando gli hashtag ufficiali: #tesoriarancioni #touringclubitaliano #bandierearancioni. La caccia al tesoro si svolgerà in contemporanea nei cento Borghi arancioni d’Italia, di cui fa parte anche Camerino.

2 ottobre 2021

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti