A Macerata una settimana di giochi e divertimento con la IV edizione di GameLABS

Print Friendly, PDF & Email

Il gioco viene utilizzato da LABS come strumento di contrasto ai fenomeni della omologazione, dell’alienazione e dell’isolamento e delle dipendenze sia per il gioco d’azzardo sia per le dipendenze in senso lato; il gioco è un’alternativa allo sballo e un modo alternativo di divertimento. Per questi motivi LABS organizza da tempo tre giornate settimanali, il martedì e il venerdì sera, dedicate ai giochi, di cui la prima è soprattutto incentrata sui giochi da tavolo e l’altra sui videogiochi e i giochi di ruolo e la domenica pomeriggio dedicata alla ludoteca.
Il festival del gioco – Questa esperienza in campo ludico ha reso possibile l’organizzazione di un evento denominato GameLABS che quest’anno vedrà la IV edizione. Il GameLABS è il festival in cui si gioca e si parla di gioco. Per divertirsi e diffondere cultura, libertà e salute. Nasce infatti per promuovere il gioco come mezzo di crescita, arricchimento, integrazione, socialità e partecipazione. Nella settimana che va da lunedì 14 a domenica 20 marzo a Macerata ci sarà GAMELABS QUIZ a premi, organizzata da Stammibene, “Il maestro dei quiz” Paolo Nanni lancia la sua sfida: il pubblico sarà coinvolto in un percorso di quiz che metteranno alla prova conoscenze, intuizione e ragionamento. In palio i premi speciali di Stammibene.

Il programma

 Lunedì 14 marzo – lunedì dalle ore 21:15 presso la sede del LABS (vicolo Monachesi, 9).

 Martedì 15 marzo – martedì dalle ore 21:15 presso la sede del LABS classica serata giochi da tavolo diventata ormai un appuntamento fisso durante tutto l’anno. Serata all’insegna del divertimento, nella sala del LABS dove troverete decine e decine di giochi da tavolo per giocare liberamente. Ingredienti principali: divertimento, fare amicizia e conoscenze nuove. 

Mercoledì 16 marzo – mercoledì dalle ore 20:30 presso la sede del LABS ESCAPE ROOM, un gioco che impone di trovare la via di uscita da un luogo, fisicamente o concettualmente sigillato, attraverso la risoluzione di enigmi o oggetti che devono essere composti per essere utilizzati come strumenti utili alla fuga.

Giovedì 17 marzo – giovedì doppio appuntamento, dalle ore 20:30 presso la sede del LABS ESCAPE ROOM, un gioco che impone di trovare la via di uscita da un luogo, fisicamente o concettualmente sigillato, attraverso la risoluzione di enigmi o oggetti che devono essere composti per essere utilizzati come strumenti utili alla fuga. Dalle ore 22:00 in piazza della Libertà, Macerata, FEEL THE FLOW, Stanco di camminare per strada? Prova a spezzare la noia con questa esperienza multisensoriale. Un’esperienza ludica che ti farà ridere di gusto o ti spingerà a picchiarti con degli sconosciuti in mezzo a una piazza.

Venerdì 18 marzo – Venerdì dalle 21:15 presso la sede del LABS GDR al buio organizzato da Storie di ruolo, danni da cringe e l’angolo del dungeon master. 

Sabato 19 marzo – sabato, dalle ore 16:00 presso il LABS Macerata il pomeriggio è dedicato al gioco e divertimento nella sala del LABS con decine e decine di giochi da tavolo, dai più ai meno conosciuti e con anche qualche esclusiva da giocare liberamente. A farci compagnia i The Rolling Gamers. Dalle 21 serata party Videogames con vari giochi PC e wii e diversi Indie.

Domenica 20 marzo – domenica dalle ore 16:00 alle 20:00 negli Antichi Forni di Macerata, il pomeriggio è curato dagli esperti del LABS e troverete decine e decine di giochi da tavolo per giocare liberamente, con i propri amici o aggiungendovi a chi trovate. A disposizione 6 tavoli divisi per tipologia di giochi. Se non conoscete un gioco potrete chiedere aiuto ai labbers. A conclusione dell’ evento dalle 21:00 nel Cinema Teatro Italia, serata dedicata all’intrattenimento con un OSPITE SPECIALE: Marco Merrino in arte Croix89, uno dei maggiori influenti del web italiano che proporrà in esclusiva il suo ultimo lavoro.

13 marzo 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti