In mostra a Civitanova Marche le opere della nuova produzione di Nabil Al Zein

Print Friendly, PDF & Email

La quarantena porta consiglio? A molti ha dato fastidio ma c’è chi ne ha approfittato per riflettere e, quindi, per produrre nuove opere d’arte. Tra questi c’è l’artista Nabil Al Zein che ha presentato la sua nuova produzione in un luogo particolare, il suo studio dentistico a Civitanova Marche, in via Manzoni 122 e la mostra sarà visitabile fino a martedì 7 giugno dalle ore 17:30 alle ore 19:30.

Sono opere dal forte impatto coloristico realizzate con tecniche diverse, che riprendono il tema del temporalismo, di cui Nabil è ideatore del manifesto, ossia ricerca a tutto campo, con la consapevolezza che il tempo cambia attimo dopo attimo e coinvolge nel suo divenire anche lo spazio, rendendolo mutevole. Concettualismo? Astrattismo? Le opere di Nabil Al Zein fondono queste tendenze nello scorrere del tempo, in una narrazione artistica che evolve in continuo.

Per chi volesse comprendere meglio questi concetti consigliamo la visione e l’ascolto di due video brevi realizzati da “La rucola” su due mostre tenute a Tolentino, al Castello della Rancia e a Palazzo Sangallo.

Temporalismo al Castello della Rancia Tra le opere d’arte la performance di Arianna Mandolesi | Associazione culturale La Rucola

“Tempo, temporale, temporalismo” A Palazzo Sangallo di Tolentino 50 artisti in mostra | Associazione culturale La Rucola

5 giugno 2022   

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti