Al “Centro Commerciale Val di Chienti” torna “Dialetto per Diletto”

Print Friendly, PDF & Email

Riparte “Dialetto per diletto”, la rassegna di teatro dialettale organizzata dal “Centro Commerciale Val di Chienti”. Tutti i venerdì di luglio nell’anfiteatro esterno con inizio alle ore 21:30 verranno rappresentate divertenti commedie proposte dalle principali compagnie teatrali amatoriali del centro Marche. L’ingresso è gratuito e il divertimento è assicurato.

Il cartellone della rassegna

Venerdì 8 luglio – la Compagnia Teatrale “Nuova Cappellette” di Porto San Giorgio presenta la commedia brillante “Tutti bóni de chiacchierà”.

Nuova Cappellette

Venerdì 15 luglio – è la volta della Compagnia Teatrale “La Nuova” di Belmonte Piceno che mette in scena “Chi è più lésti… se la guadagna!”, una commedia ambientata in una casa contadina primi anni sessanta, dove tra i tanti problemi che Vincè e Nenèlla (moglie e marito), hanno per mandare avanti la famiglia, se ne aggiunge un altro: la sistemazione dei quattro figli. In quegli anni, in alcune famiglie, si rispettava ancora un’antica usanza per cui il primogenito doveva sposarsi per primo, poi il secondo e così via… ma all’improvviso succede qualcosa che rovina i piani all’intera famiglia; vediamo allora come se la caveranno Vince’ e Nenèlla per uscire da questa situazione…

La Nuova

Venerdì 22 luglio – sale sul palco la Compagnia Teatrale “Elianto” di Lapedona pronta a divertire il pubblico con “Due rape strascinate” dove lui è taccagno, la moglie lo tiene a dieta a base di camomilla… allora lui supplica: “Famme du’ rape strascinate: costa poco e fa figura!”

Elianto

Venerdì 28 luglio – chiudere la rassegna spetta alla Compagnia Teatrale “Avis Macerata” che presenta “Coppie scoppiate” di Stefano Petetta, un lavoro liberamente tratto da “Doppia coppia” di Derek Benfield.  

Avis Macerata

7 luglio 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti