Sole, acqua, igiene e bagnini, la Piscina della Filarmonica è la spiaggia di Macerata

Print Friendly, PDF & Email

A differenza dell’anno scorso la struttura di via Valenti ha aperto prima, accogliendo famiglie, giovani e utenti di ogni tipo già ad inizio giugno. Tutti a nuotare e giocare nella vasca da 25 metri per 18, alta un metro e 30 o magari distesi sui lettini a bordo piscina per trascorrere un piacevole momento di relax e di sole con vista sui Sibillini. Per il terzo anno di fila la gestione è affidata al Centro Nuoto Macerata, un attestato circa la qualità del lavoro svolto in precedenza e dell’affidabilità di una associazione che, del resto, da anni cura ed ha saputo rilanciare la piscina al chiuso, la comunale di Viale Don Bosco.

Un primo bilancio – Il presidente del Centro Nuoto Macerata, Mauro Antonini: “Siamo estremamente soddisfatti, il caldo ha aiutato e la gente ha gradito l’apertura anticipata a giugno. Anzi forse questo aspetto ha reso più regolare l’affluenza e proprio giugno è stato il mese con più presenze. È stata apprezzata anche la novità dei camp per bambini che sono appena terminati e a questo punto andremo a riproporre il prossimo anno”.

Chiusura piscina comunale – Informa Antonini: “Da sabato 30 luglio fino a domenica 21 agosto la piscina di viale Don Bosco verrà chiusa per gli abituali lavori di manutenzione. Sarà sempre aperta invece la Filarmonica e non è un modo di dire perché la struttura accoglie gli utenti 7 giorni su 7 e con orari decisamente ottimi, dalle 8:30 alle 20 dal lunedì al venerdì e fino alle 21 sabato e domenica. Qui inoltre il controllo elettronico e automatizzato di tutti i valori fornisce massime garanzie in tema di igiene e al top è anche la sicurezza, dato che la totalità del personale ha i brevetti Federazione Italiana Nuoto di assistente bagnanti, istruttore e esecutore blsd per l’uso del defibrillatore”.

24 luglio 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti