Pescato un “pesce spacciatore” e pure irregolare che spacciava tranquillo a Piediripa

Print Friendly, PDF & Email

Ci sono talmente tanti spacciatori (specie nigeriani così bene inseriti nel maceratese dai tempi dell’accoglienza  caranciniana) e gira tanta di quella droga che anche i “Vigili Urbani” riescono a catturare delle belle prede.

Infatti gli agenti della Polizia locale di Macerata hanno arrestato un 25enne originario della Nigeria e residente a Montegranaro con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti in quanto è stato trovato in possesso di 15 dosi di eroina singolarmente confezionate in piccole palline di cellophane termosaldate per un totale di 10,63 grammi. Il giovane, martedì scorso, intorno alle 10:00, in zona Piediripa, durante i sistematici controlli del territorio, è stato sorpreso mentre stava cedendo una dose di droga a un acquirente. Costoro si sentono talmente impuniti da praticare tranquillamente i loro commerci anche in presenza di agenti.

Il nigeriano, tentando di sottrarsi al controllo della Polizia locale, ha ingerito i 15 ovuli contenenti la droga. Dopo essere stato portato in ospedale, il 25enne è stato sottoposto agli esami radiologici che hanno confermato la presenza nello stomaco degli involucri che, successivamente, sono stati espulsi e sequestrati. Gli agenti hanno anche sequestrato un telefono cellulare e 80 euro in contati, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Si è quindi proceduto all’arresto del giovane che è stato anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e perché irregolare sul territorio nazionale a causa del permesso di soggiorno scaduto da mesi (Cioè… è pure residente e nessuno si è accorto del mancato rinnovo?).

L’assessore alla Sicurezza Paolo Renna: “Un plauso alla Polizia locale e un ringraziamento alla Polizia Scientifica e all’Arma dei Carabinieri per aver fornito supporto ai nostri agenti e ai vigili del fuoco per aver collaborato nelle attività di ricerca di eventuale altra sostanza stupefacente nell’area dove è stato fermato il soggetto. Il grande lavoro di gruppo ha permesso di ottenere ancora una volta un significativo risultato sempre a tutela della sicurezza dei maceratesi: per l’Amministrazione la lotta allo spaccio è una prerogativa dell’attività di governo della città”.

6 agosto 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti