Il dono gradito: dagli orti gestiti dagli anziani verdure fresche agli ospiti di Villa Cozza

Print Friendly, PDF & Email

Verdure fresche a profusione per gli ospiti della casa di riposo di Villa Cozza arrivate dagli orti gestiti con passione dagli anziani maceratesi: pomodori, zucchine, melanzane, carote, patate, insalata, cipolle, cetrioli, peperoni, agli, rosmarino, altro ancora e pure qualche melone!

Tutto questo ben di Dio è stato consegnato nel parco di Villa Cozza, a testimonianza della bontà della iniziativa di solidarietà “I raccolti del cuore”, promossa dal Comune di Macerata in collaborazione con l’Auser Macerata e i soci del circolo Auser di Fontezucca. Presenti il presidente provinciale Auser Antonio Marcucci, il presidente del Circolo di Fontezucca Giovanni Mercuri e il presidente dell’Ircr Giuliano Centioni.

Questo il commento del vice sindaco e assessore alle Politiche Sociali Francesca D’Alessandro: “Anche in questa occasione abbiamo rimarcato l’importanza degli orti sociali che promuovono momenti di socializzazione e di aggregazione nell’ambito della terza età con l’obiettivo di mantenere una vita sociale attiva. A questo si aggiunge il coinvolgimento dell’Ircr di Macerata e della casa di riposo dove gli ospiti, nonostante vivano la maggior parte delle loro giornate a Villa Cozza, hanno così l’opportunità di sentirsi parte della comunità con momenti di incontro, socializzazione e confronto”.

Gli assegnatari degli orti sociali hanno donato agli ospiti di Villa Cozza e alla mensa dell’Ircr parte degli ortaggi da loro coltivati; un gesto di condivisione e solidarietà che è stato molto apprezzato dagli anziani.

25 agosto 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti