A San Ginesio “Le Femmine Astute – Viaggio musicale fra astuzie e fascino femminile”

Print Friendly, PDF & Email

Nella splendida sede dell’Auditorium Comunale di Sant’Agostino l’estate musicale di Selìfa si concluderà   domenica 28 agosto alle ore 21:30  con il concerto “Le Femmine Astute – Viaggio musicale fra astuzie e fascino femminile”.

È un viaggio nel mondo al femminile, all’interno del quale si incontrano eroine la cui disinvoltura e coraggio le porteranno a compiere grandi gesti, a prendere iniziative, furbe e astute, evidenziando il ruolo primario che da sempre la donna occupa nella società senza dimenticare la capacità di amare e il senso del sacrificio.

Musica e parole raccontano al pubblico storie di donne indipendenti, “create” da librettisti e compositori uomini che hanno saputo cogliere gli stimoli e i cambiamenti della società, portando sul palcoscenico personaggi incapaci di seguire le regole ma intraprendenti, talvolta ostinate ma sempre divertenti, in questa eterna battaglia psicologica fra uomo e donna dove quest’ultima trova sempre il modo di uscirne vincitrice. Ascolteremo le teorie seduttive, gli intrighi, le liti, il tifo, tutto condito da una visione romantica dove anche le interpreti non mancheranno di divertirsi e di far divertire.

Auditorium di Sant’Agostino

Paola e Patrizia Cigna soprani ed Elisabetta Sepe al pianoforte, dai curricula di altissimo profilo professionale ed artistico, saranno le protagoniste di questo concerto il cui originale titolo, davvero accattivante, stimolante e seducente, rivela una vera e propria novità all’interno della Stagione Concertistica programmata dall’Associazione Selìfa per questo anno 2022. Verranno eseguiti nel concerto brani composti da grandi autori, come Mozart, Donizetti, Rossini, Verdi, Strauss, Offenbach e Delibes.

Per informazioni e prenotazioni: 339 4686540 –347 6691204

26 agosto 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti