Continuano con successo i concerti a San Ginesio, in scena il “Brotherhood Duo”

Print Friendly, PDF & Email

Inserito tra i sei appuntamenti della cavalcata musicale estiva dell’Associazione Selìfa di San Ginesio, ha suscitato grande attenzione e riscosso unanime consenso il concerto con protagonista il talentuoso violinista Ares Midiri, appena sedicenne, che ha ulteriormente testimoniato l’attenzione da sempre mostrata dall’Associazione verso i giovani musicisti.

E proprio con il “Brotherhood Duo”, una originale formazione composta da due giovani e promettenti fratelli musicisti, Cesare Sampaolesi alla chitarra e Carlo Sampaolesi alla fisarmonica, l’Associazione di San Ginesio inaugura la programmazione autunnale/invernale. Infatti i fratelli Sampaolesi si esibiranno a San Ginesio Domenica 11 settembre alle ore 17,30 presso l’Auditorium Comunale di Sant’Agostino, con un concerto incentrato su grandi autori della musica classica, Vivaldi, Scarlatti, Bach e Rossini.

Il Brotherhood Duo, oltre agli eccellenti profili artistici e professionali dei suoi due giovani componenti, vanta già un curriculum di tutto rispetto, avendo partecipato a numerosi Festival e contesti musicali, da Macerata Opera Festival al Premio Internazionale della Fisarmonica di Castelfidardo, dalla Fiera Musicale di Cremona al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano e al Conservatorio “G.B. Pergolesi” di Fermo, ecc. Ha inoltre realizzato, in collaborazione con il Comune di Castelfidardo, il Consolato Italiano e l’Ambasciata Italiana a Valona e Tirana, una tournée in Albania dove ha tenuto numerosi concerti e tenuto masterclass presso Istituti Superiori Musicali. Attualmente sta realizzando una tournée di concerti presso i musei e i luoghi dell’arte marchigiani, con l’intento di promuovere il repertorio e la musica italiana dentro spazi immersi nell’arte visiva, creando uno spettacolo intimo e suggestivo, in spazi non convenzionali e ricchi di bellezza.

Il prosieguo della stagione musicale ginesina comprenderà anche la quarta edizione del Metamorfosi Festival – Incontri di Musica da Camera per San Ginesio. Tale progetto prevede altri due concerti di giovani musicisti (16 ottobre e 4 dicembre) e l’attesissimo “L’harmonium dei poveri” di Daniele Di Bonaventura con il suo magico bandoneon (9 ottobre).

9 settembre 2022 

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti