“Students for sustainability” vincono Giulia ed Edoardo del Convitto di Macerata

Print Friendly, PDF & Email

Bellissima esperienza per sei studenti del Convitto nazionale di Macerata che hanno partecipato a una entusiasmante tre giorni ad Ancona per il progetto Hackathon, accompagnati dalla professoressa Simona Marconi. Grazie a questa iniziativa, Alessandro Dezi, Edoardo Dezi, Elisabetta Ferretti, Giada Quagliani, Giulia Rossi e Paolo Valentini, hanno potenziato le competenze chiave europee e le soft skills partendo dai 17 Goal dell’Agenda ONU 2030, attraverso la metodologia della challenge based learning.

Il tema è attualissimo: la sostenibilità applicata al cibo e all’acqua. La challenge svolta a squadre, in modalità mista, rispettando il criterio di parità di genere e di scuole di provenienza, chiedeva di ideare e realizzare un video-clip sul tema del “Food and water” da presentare a tutte le scuole, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sullo spreco alimentare.

I vincitori, Giulia Rossi ed Edoardo Dezi , hanno centrato i Goal! Ma non è finita qui!! Gli autori dei video premiati vivranno un’esperienza immersiva di salvaguardia ambientale e di tutela delle biodiversità, ospiti dell’Oasi WWF Naturale di Orbetello (GR). Il Dirigente scolastico Roberta Ciampechini si complimenta con gli studenti e con i docenti per la bella iniziativa.

2 ottobre 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti