Un successo a Sarnano il 3° “Memorial Gianluca Vecchiotti”: giunti 180 trattori!

Print Friendly, PDF & Email

Un mix incredibile si è creato a Sarnano dove nel verde brillante della natura, sotto

l’imponenza degli Appennini e del borgo medievale c’è stata l’invasione dei trattori giunti per il “Memorial Gianluca Vecchiotti” e il ritmico pulsare dei loro motori si accompagnava a immagini che sembravano provenire dal futuro: alcuni design di questi mezzi agricoli erano come appena usciti da un film di fantascienza.  

Grande successo quindi a Sarnano per il terzo Raduno dei trattori, manifestazione intitolata alla memoria di Gianluca Vecchiotti, giovane sarnanese scomparso in un tragico incidente sul lavoro. Sono arrivati in città oltre 180 trattori provenienti da tutte le Marche. L’organizzazione è stata curata dal gruppo Amici Trattoristi di Sarnano, dalla locale Pro Loco e dall’associazione musicale Monti Azzurri. I partecipanti si sono radunati nell’area del Parcheggio Bozzoni. Successivamente c’è stata la benedizione dei mezzi e a seguire il pranzo alla chiesa di San Costanzo. Una manifestazione davvero suggestiva che, malgrado sia arrivata solo alla terza edizione, fa già registrare numeri importanti.

Era presente anche il sindaco di Sarnano, Luca Piergentili, che portando il saluto dell’amministrazione comunale ha affermato. “Siamo molto contenti di poter ospitare questo appuntamento che sta crescendo costantemente e richiama molte aziende del territorio montano e del cratere sismico. Fra le tante note positive, vorrei sottolineare la presenza di tantissimi giovani che hanno scommesso sulla prosecuzione delle aziende familiari o facendo nascere nuove realtà con grande qualità delle produzioni utilizzando prodotti di eccellenza del territorio e dando un valore aggiunto sia all’economia che al turismo delle nostre zone”.

3 ottobre 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti