Pattuglie d’incursori armati si sono infiltrate nel territorio di Sarnano: sarà battaglia?

Print Friendly, PDF & Email

Sarnano si è prepartaa ad ospitare un altro grande appuntamento di rilevanza nazionale. Da sabato 8 a domenica 9 ottobre, infatti, è in programma “Operazione Pillar of Autumn”, finale nazionale di Pattuglia a lungo raggio promossa dalla Federazione Italiana Giochi Tattici e che porterà a Sarnano oltre 450 appassionati di soft air provenienti da tutta Italia. Il soft air è un’attività ludico-ricreativa di squadra, quindi basata sulla simulazione non violenta di giochi tattici di gruppo.

La gara prenderà il via alle 9 di sabato 8 ottobre e terminerà alle 10 di domenica 9 ottobre. Si tratta di una simulazione di un’attività di una pattuglia incursori infiltrata in territorio nemico: i partecipanti si sparano addosso utilizzando pallini biodegradabili. In questa manifestazione c’è un’area operativa di circa 43 chilometri quadrati con 15 obiettivi da attaccare, ovvero punti dove le squadre incursori devono svolgere determinate prove stabilite dall’organizzazione: disinnescare un ordigno, salvare un ostaggio, fare una prova di cartografia e via dicendo.

Saranno 25 ore di gara continuative e gli incursori compiranno un tragitto di circa 60 chilometri. Il vincitore sarà determinato dal totale dei punti ottenuti su ogni obiettivo e al termine della gara chi otterrà più punti sarà proclamato campione d’Italia. Si tratta della manifestazione più importante a livello nazionale di soft air e a cui tutti gli appassionati ambiscono a partecipare.

“Ancora una volta, Sarnano riesce a portare a casa un risultato importante come l’organizzazione di questo evento che catalizza l’attenzione di tutti gli appassionati di soft air in Italia. Come amministrazione comunale non possiamo che essere estremamente soddisfatti” dice il sindaco Luca Piergentili “perchè si prosegue sulla strada della destagionalizzazione dell’offerta turistica, garantendo alla città e agli operatori un turismo che abbraccia tutto l’arco dell’anno. Un ringraziamento va a Elia Ilari e alla Federazione Italiana Giochi Tattici che ha voluto scegliere Sarnano per un appuntamento così importante”.

8 ottobre 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti