Primo Carnevale dei bambini a Macerata in piazza Mazzini con premi alle mascherine

Print Friendly, PDF & Email

Sarà un martedì all’insegna del divertimento e della spensieratezza tra coriandoli, stelle filanti e mascherine. La Pro Loco Macerata, infatti, con il patrocinio del Comune di Macerata, sta scaldando i motori per dare il via al primo Carnevale per bambini Città di Macerata in programma il prossimo 21 febbraio, a partire dalle ore 15, in piazza Mazzini.

Afferma il sindaco Sandro Parcaroli: “Per il primo anno Macerata festeggia il Carnevale per bambini, un ulteriore appuntamento che si aggiunge al Carnevale di domenica 19 febbraio e che rappresenta il perfetto esempio di quanto l’associazionismo sia motore fondamentale per la città nell’organizzazione di momenti di festa, condivisione e valorizzazione del territorio. Il primo Carnevale per i bambini sarà, inoltre, anche un’occasione di promozione turistica e di accoglienza”.

Interviene l’assessore agli Eventi Riccardo Sacchi: “Finalmente i bambini possono tornare in piazza per godere appieno di una giornata all’insegna dell’allegria, dove tutta la comunità potrà trascorrere con serenità un momento di festa. Il Carnevale è un momento di svago, dalle origini antichissime, per divertirsi in compagnia degli amici e della famiglia ed è per questo che subito abbiamo accolto positivamente la proposta della Pro Loco che darà vita a un martedì grasso originale nel centro storico della città, in uno degli spazi più suggestivi qual è piazza Mazzini”.

Il pomeriggio sarà allietato dall’animazione dell’associazione “La balena dispettosa” che proporrà ai bambini la guerra dei coriandoli e delle stelle filanti, giochi, bolle di sapone e performance con i giocolieri, il tutto a suon di musica. Prevista anche la sfilata delle maschere e ai primi tre classificati, in base alla bellezza e all’originalità dei costumi, andranno in premio buoni acquisto per materiale da cancelleria. Non mancheranno i tipici dolci di Carnevale che verranno offerti dalla Pro Loco Macerata.

7 febbraio 2023   

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti