Maria Chiara Cera stratosferica: 3 ori, 2 argenti, 1 bronzo e pure 2 record nazionali!

Print Friendly, PDF & Email

Tripletta tricolore per Maria Chiara Cera, ancora una volta dominatrice della scena ai Campionati Italiani di Nuoto Invernali FSSI (Federazione Sport Sordi Italia) vincendo appunto 3 ori. Non solo, a Roma la giovane maceratese ha conquistato ben 6 medaglie, aggiungendo alle tre dorate anche 2 argenti ed un bronzo. Ed ha condito il tutto stabilendo due record italiani che portano grande prestigio anche alla sua squadra, il Centro Nuoto Macerata.

Nel dettaglio, la nuotatrice azzurra classe 1999 è stata velocissima nella sua specialità, il dorso, primeggiando nei 50, 100 e 200. Si è messa al collo l’argento nel 50 farfalla e nel 100 stile e infine il bronzo nel 50 stile. I record invece, da lei già detenuti, sono venuti nel 50 e nel 200 dorso, ha mancato quello nei 100 per pochi decimi e chissà che non possa infrangerlo a breve. Nei prossimi giorni infatti la Cera disputerà i Campionati Regionali di Nuoto FIN. La portacolori biancorossa salirà sui blocchi di partenza con ottime chances di risultato essendosi qualificata nel 200 farfalla (terzo posto), nel 100 dorso (sesto), 50 stile, 100 stile, più le staffette 4×100 e 4×200 stile.

L’obiettivo importante della stagione resta comunque il Campionato del Mondo che si terrà in Argentina e metà agosto. Il Direttore tecnico settore Nuoto della FSSI Mauro Antonini, che è anche l’allenatore di Maria Chiara e del CNMacerata, è consapevole che dopo i clamorosi risultati del gruppo alle Olimpiadi brasiliane, sarà dura confermarsi. Tuttavia i risultati attuali sono davvero promettenti e beneauguranti per Maria Chiara e i suoi compagni in Nazionale.

25 febbraio 2023

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti