Campionati Nazionali Universitari nel maceratese: le città dove gareggeranno 3.000 studenti

Print Friendly, PDF & Email

“Dobbiamo fare squadra per il rilancio dell’entroterra colpito dagli eventi sismici: quale occasione migliore di lavorare per e con lo Sport e la Cultura? Attraverso il supporto a un grande avvenimento sportivo come i Campionati Nazionali Universitari non solo la Regione riafferma la sua volontà di far rinascere i borghi dell’entroterra, ma ribadisce il suo impegno per riportare le Marche a essere una terra per giovani dove trovare formazione di qualità, divertimento, lavoro e valori indispensabili per un progetto di vita degno di questo nome”.

Questo concetto è stato espresso da Renzo Marinelli presidente della 1a commissione Cultura e capogruppo della Lega in Consiglio Regionale nel suo intervento alla presentazione dei Campionati Nazionali Universitari organizzati dal Cus Camerino con il fattivo supporto della Regione Marche e che si svolgeranno dal 17 al 25 giugno 2023 a Camerino, Caldarola, Castelraimondo, Civitanova Marche, Matelica, Pieve Torina, San Severino Marche e altri comuni limitrofi. All’evento parteciperanno oltre 3.000 studenti provenienti da tutte le università .

Ha sottolineato Marinelli, che vanta una storia di sportivo praticante in varie discipline: “Insieme al presidente Acquaroli abbiamo riconosciuto senza esitazione la valenza di un evento denso di valori sportivi e umani che interesserà tutto il territorio dell’Alto Maceratese. Un territorio meraviglioso che sta vivendo momenti di difficoltà, ma che crede fermamente nelle proprie possibilità di riscatto. La prestigiosa manifestazione, alla cui organizzazione il Cus e l’Università di Camerino con i comuni del territorio nel loro insieme sapranno destinare il loro bagaglio di passione e professionalità, è un evento che ci può dare una grossa mano a far vivere le nostre comunità e, soprattutto ci dà fiducia nelle prospettive di futuro mostrando come riusciamo a essere una eccellenza anche in momenti difficili come quelli che stiamo vivendo dal 2016”.

18 marzo 2023

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti