A Macerata cento figuranti, animali, luci e musica per vivere la Passione di Cristo

Print Friendly, PDF & Email

Macerata rivive sabato 1 Aprile, con inizio alle ore 21, gli eventi più importanti e significativi della Settimana Santa: l’ingresso a Gerusalemme, l’Ultima Cena, il processo a Gesù e la condanna, la salita al Calvario e la crocifissione.

La rappresentazione inizierà dal Monumento ai Caduti di Piazza della Vittoria e la via Crucis proseguirà lungo tutto viale Martiri della Libertà fino a giungere al sagrato della chiesa di Santa Croce dove avrà luogo la crocifissione. Per permettere di vivere al meglio l’esperienza agli spettatori non mancheranno suggestivi effetti di illuminazione e ambientazione musicale; inoltre è prevista anche la presenza di grandi animali come l’asino e i cavalli delle guardie romane.

L’esperienza della Passione a Macerata  si protrae dal 2005 e vede impegnati  ogni anno un centinaio di volontari tra figuranti e collaboratori; le scenografie e i costumi sono un patrimonio cresciuto di anno dando vita a una macchina organizzativa in grado di coinvolgere sempre più l’intera città. La rappresentazione della Passione è uno spettacolo che vuole essere qualcosa in più, cioè un momento di ascolto, riflessione e anche di bellezza.

Per informazioni comifest.santacrocemc@gmail.com e passione.santacroce@gmail.com o visitare la pagina Facebook: Comitato festeggiamenti Santa Croce Macerata

1 aprile 2023

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti