Campionati Nazionali Universitari calcio a 5, i ragazzi del Cus Macerata nelle finali

Print Friendly, PDF & Email

Felicità al Cus Macerata per la qualificazione della rappresentativa maschile di calcio a 5 alle fasi finali dei Campionati Nazionali Universitari.

I ragazzi selezionati da Cristiano Delcuratolo hanno superato prima il Cus Ferrara, quindi il Cus Pisa. Contro i toscani c’era stata la vittoria netta in casa 8-3, poi nel match di ritorno nella città della torre pendente gli avversari si sono portati avanti 2-0. A quel punto i maceratesi hanno reagito e recuperato, anzi hanno centrare il successo per 2 a 3 con le firme di Francesco Marangoni, Nardi e Astuti.

Staccare il biglietto per le fasi finali, nel futsal, sta diventando una piacevolissima abitudine per il Cus Macerata. L’approdo a Camerino (sede delle finali 2023 da metà giugno) è il modo migliore per difendere la medaglia d’argento conquistata un anno fa a Cassino e conferma l’eccezionale lavoro che l’Ente di via Valerio da anni fa nel calcio a5.

“Siamo felicissimi ma ammetto -dichiara il presidente del Cus Macerata Antonio De Introna-che non nutrivo alcun dubbio sulla qualificazione. Faccio i complimenti al responsabile Delcuratolo e questo risultato evidenzia ancora una volta come qui si lavori in modo eccellente nella sezione del calcio a 5. La quasi totalità del gruppo infatti gioca con le nostre formazioni federali ed è stato prodotto dal nostro vivaio. In finale mi piacerebbe ritrovare i cugini del Cus Ancona che ci hanno sconfitto un anno fa. Nel frattempo stiamo valutando anche gli studenti che ci rappresenteranno negli sport individuali come atletica, judo e karate”.

5 maggio 2023  

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti