Treia, telenovela di Poste Italiane – il consiglio: dare notizia solo ad avvenuta apertura

Print Friendly, PDF & Email

La riapertura dell’ufficio di Poste Italiane a Treia non si capisce bene se sia una barzelletta o una telenovela! Consigliamo al Sindaco Franco Capponi di dare ai cittadini la notizia della ripresa del servizio solo a inaugurazione effettivamente avvenuta.

Comunque sia pubblichiamo l’ennesimo comunicato stampa del Comune sperando che sia l’ultimo: non se ne pòle più!

Nuova comunicazione da parte di Poste Italiane per la riapertura dell’ufficio del centro storico di Treia che tornerà operativo il 29 luglio. L’ufficio è stato oggetto di lavori per la realizzazione del progetto “Polis – Casa di servizi della cittadinanza”. Dopo aver posticipato l’apertura all’8 agosto, venendo meno all’iniziale comunicazione che assicurava la riapertura per il 24 luglio, sono seguiti una serie di contatti del sindaco Franco Capponi con la direzione centrale di Bologna che questa mattina ha garantito la riapertura dell’ufficio il 29 luglio.

«La riapertura dell’Ufficio postale – spiega il primo cittadino – era stata nuovamente posticipata e lo abbiamo appreso non senza sorpresa ed imbarazzo dal momento che è stata una decisione esclusivamente di Poste Italiane che solo pochi giorni prima, come si vede dal documento che abbiamo allegato, ci aveva detto che l’ufficio del centro storico avrebbe ripreso la sua attività a partire dal 24 luglio. Come Amministrazione comunale abbiamo cercato di sopperire a questo disservizio, che non è dipeso da noi, attivando da maggio un servizio di trasporto a nostre spese, per accompagnare chi ne ha bisogno, all’ufficio postale di Passo Treia. Con un grande sforzo, abbiamo proseguito con questo servizio per la cittadinanza proprio per cercare di portare soluzioni. Contemporaneamente ho contattato insistentemente la direzione centrale delle Poste Italiane e, salvo imprevisti eccezionali, mi hanno assicurato la riapertura dell’ufficio del centro storico per sabato 29 luglio».

28 luglio 2023

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti