A Macerata la piscina è piccola ma emerge una campionessa mondiale: Maria Chiara Cera

Print Friendly, PDF & Email

A Macerata, da una piscina piccola piccola emerge una campionessa grande grande! È Maria Chiara Cera che dall’Argentina, campionato mondiale per sordi, porta a casa due titoli mondiali e, in aggiunta, pure una medaglia d’argento! Un deciso miglioramento rispetto alle Olimpiadi del Brasile del 2022 dove vinse “solo” un bronzo. 

Quanta emozione, anche per noi, vederla sul podio più alto mentre si alza il tricolore e suona l’inno di Mameli!

A completare la soddisfazione per gli sportivi maceratesi c’è che la Nazionale italiana ha come Direttore tecnico, e accompagnatore, il Presidente del Centro Nuoto Macerata Mauro Antonini. Insomma nel nuoto il nostro capoluogo, nonostante le… chiamiamole “ristrettezze strutturali” si sta facendo un grande, grandissimo onore. Pensate cosa avrebbero potuto fare se avessero avuto a disposizione, da anni, una piscina degna di questo nome!  

A Buenos Aires Maria Chiara Cera ha prima ottenuto l’argento nella 4×100 stile libero, quindi ha trionfato nella 4×200 metri stile libero, infine ha vinto nella 4×100 mista, gareggiando nella sua specialità, il dorso.

Maria Chiara Cera e Mauro Antonini

I suoi allenatori maceratesi nutrivano speranze perchè la Cera aveva lavorato benissimo in questi mesi preparandosi nella piscina comunale di viale Don Bosco, tanto che tra febbraio e luglio la giovane aveva ritoccato i record nei 50 e 200 dorso (che peraltro le appartenevano) sia in vasca corta che in vasca lunga. La realtà insomma è stata più bella dei sogni e con questi risultati Maria Chiara ha contribuito a regalare all’Italia una partecipazione iridata da record.

23 agosto 2023

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti