Piscina di Macerata, costi rimasti inalterati con specialità, corsi e istruttori aumentati  

Print Friendly, PDF & Email

Con il mese di ottobre la piscina comunale di Macerata si è “tuffata” nella piena attività e a tutto divertimento, perché la proposta in viale Don Bosco è davvero ampia e stimolante.

Il Centro Nuoto Macerata, che gestisce brillantemente la struttura dal 2014, ha varato una offerta che spazia a 360°. A parte gli allenamenti per gli agonisti, l’attenzione è riposta in primis nei corsi di nuoto, ma anche all’artistico (ex nuoto sincronizzato), alla specialità del Salvamento sia sportivo che didattico e all’avviamento alla pallanuoto. Non manca il settore del fitness in acqua alta e bassa, per tutti i giusti e per tutte le età. Alla Comunale ci si può cimentare nell’AcquaGym, nell’AcquaTraining, Riequilibrio funzionale, Circuit Training, AcquaToning, BikeCircuit, AcquaHitFit. Corsi per tonificarsi, per recuperare da traumi, per raggiungere il benessere fisico e con il piacere della socializzazione.

Mauro Antonini

Novità stagionale è l’introduzione di istruttori che vanno a completare lo staff del CNM, tutti rigorosamente dotati di patentino e brevetti di specializzazione. Non è una novità invece ed è cosa assai gradita agli utenti, la decisione di mantenere inalterate le tariffe di ingresso alla piscina e per ogni tipo di attività. Il periodo buio della pandemia è finalmente un brutto e sempre più svanito ricordo, le prime settimane di inizio attività stanno mostrando una sorta di rinascimento natatorio, con interesse e presenze in aumento nella piscina del capoluogo.

Il presidente del Centro Nuoto Macerata, Mauro Antonini: “Siamo soddisfatti di come è scattata la stagione, abbiamo riscontrato una grande richiesta in particolare per i corsi di Acqua baby che coinvolgono bambini e pure i loro genitori. Ma anche l’attività motoria per adulti o anziani, persone che vogliono tenersi in forma. Sono piaciuti i nuovi istruttori, scelti anche per la specializzazione nella disabilità. Da sempre siamo vicini a questo mondo, non solo a quello dei sordi. Ricordo che dal primo di ottobre abbiamo aperto la piscina anche la domenica dalle 8.30 alle 12.30, in pratica siamo aperti ogni giorno della settimana. Infine una precisazione: tanti ci chiedono cosa accadrà con la nuova piscina. Noi siamo felici che i lavori possano procedere spediti, ma saremo qui a garantire l’offerta e i servizi fino al prossimo agosto”.

11 ottobre 2023  

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti