Macerata, nasce CODICI, associazione in difesa dei consumatori e dei diritti civili

Print Friendly, PDF & Email

È nata a Macerata la delegazione provinciale di CODICI, associazione a difesa dei consumatori e dei diritti civili. Alla presenza del dirigente nazionale Davide Zanon e del Responsabile Regionale Massimo Guido Conte, nei giorni scorsi si è tenuta l’Assemblea di costituzione, con elezione del segretario nella persona del commercialista e consigliere comunale di F.d.I. Andrea Blarasin. Tra i componenti figurano Alberto Binanti, Paolo Scapellato, Fabrizio Gentili, Massimo Mirabile e Ennio Tamagnini.

Spiega il segretario della sezione maceratese Andrea Blarasin: “CODICI è stata fondata con l’obiettivo di proteggere i diritti dei consumatori e dei produttori e promuovere la trasparenza e l’equità nelle transazioni commerciali; è una organizzazione senza scopo di lucro che opera su scala nazionale e la costituzione della delegazione maceratese ne rafforza la capillarità. L’associazione ha un sito ufficiale –  www.codici.org – che vi invitiamo a visitare per seguire le nostre attività e i settori di cui ci occupiamo”.

Specificano i vertici della territoriale maceratese: “In sintesi CODICI si occupa di fornire supporto legale ai consumatori, aiutandoli a comprendere i propri diritti e a difendersi in caso di controversie, di dare informazioni chiare e consulenze personalizzate per garantire che i consumatori siano in grado di prendere decisioni informate. S’impegna nella ricerca e nel monitoraggio delle pratiche commerciali per identificare e segnalare comportamenti scorretti o abusi. Infine è in programmazione una campagna di promozione per migliorare la consapevolezza dei consumatori riguardo ai loro diritti e alle loro responsabilità”. Dopo il debutto nel capoluogo, CODICI ha in vista nuove aperture in altri centri della provincia maceratese.

Per informazioni Dott. Andrea Blarasin – Strada Cluentina, 35/B – 62100 Macerata (MC) – Tel. e Fax 0733.283647 – 347.3407210 – E-mail: info@andreablarasin.it.it

Andrea Blarasin

11 dicembre 2023

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti