È giunta positivamente a conclusione, grazie all’impegno e all’interessamento costante del consigliere Raffaele Anselmi e del gruppo consiliare Monte San Martino tra la Gente – Fratelli d’Italia, la vicenda relativa al medico di base a Monte San Martino.
Come si ricorderà, la questione era stata sollevata alla fine del mese di aprile dello scorso anno, quando il medico di famiglia che assisteva i cittadini di Monte San Martino andò in pensione. Da quel momento, per i residenti che avevano necessità di usufruire delle prestazioni del medico di medicina generale ebbe inizio un vero e proprio calvario.
Finalmente, dopo una lunga serie di contatti fra Anselmi, la Regione Marche e l’Ast, è stata trovata una soluzione che mette un punto alla vicenda: la dottoressa Carlotta Cristallini ha trovato l’accordo con l’Ast per una prestazione aggiuntiva di 5 ore che porteranno a 25 le ore complessive settimanali di prestazione a Monte San Martino.
Raffaele Anselmi puntualizza e ringrazia: “Era un impegno che avevamo preso con i cittadini e sono molto contento di aver conseguito un risultato che ritengo fondamentale per tutti i cittadini di Monte San Martino. Sono certo che i tanti disagi che inevitabilmente ci sono stati negli ultimi mesi, saranno superati, grazie alla prestazione aggiuntiva offerta dal medico di base. Ringrazio la dottoressa Cristallini per la professionalità e la disponibilità mostrate, oltre ovviamente alla Regione Marche, all’Ast e al consigliere regionale Simone Livi per l’interessamento che ha consentito di raggiungere un obiettivo che puntavamo a raggiungere ormai da mesi”.
12 febbraio 2024