Per il PD regionale chi manifesta agitando pannolini fa gesto intimidatorio e violento

Print Friendly, PDF & Email

“L’ideologia  per esistere ha bisogno dell’ignoranza! – afferma Fabio Sebastianelli (PdF), che continua – Apprendiamo solo oggi delle  rimostranze del PD regionale riguardo la partecipazione delle istituzioni regionali al Congresso di  Pro vita e Famiglia. Se l’argomento trattato non riguardasse la vita di bambini innocenti, gli esponenti del PD in Regione sarebbero anche divertenti. Purtroppo non è così”.
Di seguito ecco il commento di  Fabio Sebastianelli, coordinatore regionale del Popolo della Famiglia, alle rimostranze del PD per il convegno “In principio era Persona” organizzato da Pro Vita e Famiglia ad Ancona: “Si parla, nelle rimostranze, di ‘gesto intimidatorio’ e, addirittura, di ‘modalità violente’ riferendosi ai pannolini lasciati davanti al palazzo della Regione dal dott. Roberto Festa, fatto peraltro accaduto tre anni fa! E sì, un atto così violento che avrebbe dovuto essere denunciato, come minimo, per aggressione a pannolino armato o, al limite, per porto abusivo di  pannolino. Scherzi a parte, pensare che con dei pannolini si possa provare a intimidire qualcuno è un’idea talmente assurda che rasenta il ridicolo. Per quanto riguarda l’autodeterminazione (sempre citata nelle rimostranze) non ci risulta  esistere un articolo della legge 194 che ne parli. Forse uno studio della stessa non farebbe male. Non una sola parola invece sui contenuti del convegno e sui nomi dei relatori, che sono studiosi, professionisti titolati e accreditati. Forse perché il citarli avrebbe chiarito che il congresso tratterà evidenze scientifiche sulla verità dell’essere umano? Si occultano i nomi dei relatori ma si prende di mira il moderatore del congresso per i fatti (sopra descritti) accaduti tre anni fa. Alla luce di ciò sorgono spontanee  due domande: forse il PD  non ha altri argomenti per controbattere i contenuti scientifici del convegno? Oppure non sarà che ha paura di convegni di questo genere perché smascherano l’ideologia e, si sa, la stessa può esistere solo grazie all’ignoranza?”
Conclude Sebastianelli: “Purtroppo per il PD regionale  la conoscenza permette e facilita il discernimento, che è il nemico numero uno dell’ideologia. Il Popolo della famiglia esprime la propria solidarietà agli organizzatori del congresso e li invita a proseguire per la strada, condivisa, in difesa della vita.”

3 aprile 2024

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti