Lavori in corso della Provincia sulla strada Potentina

Print Friendly, PDF & Email

Ammontano a 150.000 euro i lavori di pavimentazione che la ditta Cori di Loreto sta eseguendo per conto della Provincia di Macerata sulla strada Potentina.

Si tratta di un intervento che fa seguito a un altro sulla stessa strada già realizzato in precedenza per la sistemazione di alcuni tratti più degradati.

I lavori di pavimentazione in fase di realizzazione sono concentrati in prossimità del centro abitato di Montelupone sul tratto che conduce a Potenza Picena nelle vicinanze dell’incrocio dove la strada Potentina s’interseca con le provinciali denominate Dell’Asola e Castelletta-Becerica.

Un’intersezione stradale quella indicata che aveva estremo bisogno di un intervento manutentivo.

“Approfittiamo del rifacimento della pavimentazione di un pezzo della Potentina – riferisce il Presidente Pettinari – per mettere in sicurezza anche l’incrocio sulla stessa strada.

Com’è noto ormai da tempo, aggiunge ancora, la Provincia è obbligata ad intervenire sulla viabilità con interventi “puntiformi” sanando di volta in volta i tratti stradali più usurati data la scarsità delle risorse economiche di cui dispone”.

Riuscirà la Provincia a sistemare anche la segnaletica? Vedi:

https://www.larucola.org/2019/03/14/segnali-stradali-quando-un-territorio-perde-la-sua-identita/

14 marzo 2019

A 1 persona piace questo articolo.

Commenti

commenti