News da Treia – Gemellaggio con i polentari di Arborea; aperte iscrizioni corsi Uteam

Print Friendly, PDF & Email

Il gemellaggio – Il gusto della buona polenta di Treia è sbarcato in Sardegna, nel fine settimana, quando il sindaco Franco Capponi insieme con i Polentari di Santa Maria in Selva è stato ad Arborea per il 15° Raduno Nazionale dei Polentari d’Italia. Il fine settimana ha ospitato la Sagra della Polenta in terra sarda, con tanti eventi in programma e la piazza Maria Ausiliatrice è stata il fulcro di degustazioni e prelibatezze di diversi piatti a base di polenta delle delegazioni da parte di tutta Italia e una delegazione treiese del comitato che ogni anno organizza la rinomata sagra ha portato il proprio modo di fare polenta, accompagnato dai condimenti della tradizione marchigiana.

Sono stati esposti i prodotti tipici del territorio e nello stand treiese è stato anche siglato il gemellaggio tra il gruppo di Santa Maria in Selva e quello di Arborea, con una degustazione che ha visto la partecipazione dei sindaci dei due Comuni e del presidente dell’associazione “Polentari d’Italia”, Bastiano Arcani. Da parte del sindaco Franco Capponi un ringraziamento alla Sindaca Manuela Pintus e al presidente della Pro Loco di Arborea Bastiano Arcai per l’ottima organizzazione, la grande amicizia e la vicinanza a questa bella tradizione culinaria che unisce ad Arborea l’Italia!

I corsi Uteam – I corsi Uteam partiranno anche a Treia: sono aperte le iscrizioni presso la sede della Pro Loco di Treia (Corso Italia Libera). I corsi cominceranno a partire dal mese di Novembre. Il progetto annuale – per la sede di San Severino Marche – prevede percorsi didattici in Ambito linguistico (Inglese, Lingua e cultura spagnola), in Ambito psicomotorio (Ginnastica dolce, Pilates Fisios, Aquagym e fitness, Training autogeno, Potenziamento della memoria). Nel campo dell’Informatica si attiveranno Corsi di Alfabetizzazione informatica e di Interazione remota, programmi di grafica. E poi Rieducazione alla scrittura; Pittura; Canto corale; Ricamo; Dizione e Recitazione: esperienze laboratoriali già sperimentate con successo. Inoltre saranno organizzate conferenze a tema, nonché incontri con l’autore e con esperti di settore. L’ attivazione dei singoli corsi nel comune di Treia dipende dal raggiungimento minimo di persone previsto. Per info: 3381883360.

18 ottobre 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti