Tolentino, concerto di beneficenza del Rotary per l’assistenza domiciliare agli anziani 

Print Friendly, PDF & Email

Il Rotary Tolentino organizza un concerto di beneficenza nella Basilica di San Nicola di Tolentino per il prossimo 13 novembre con inizio alle 21. Il ricavato verrà devoluto per service volti all’assistenza dell’anziano a domicilio.

L’evento è proposto con il patrocinio del Comune, dell’assessorato politiche sociali. Si esibirà il Coro Accademia Perusina, nonchè l’orchestra Quartetto Fancelli, la solista Elisabetta Pallucchi. Il concerto sarà diretto dal maestro Fabio Berellini.

L’Accademia Perusina è nata nel 2004, incorpora il gruppo Ensemble Antiqua fondato dalla professoressa Graziella Mantovani Tarpani nel 1986. Il gruppo musicale è diretto dal 2009 dal maestro Berellini. L’Accademia Perusina ha sviluppato un nutrito repertorio concertistico riscuotendo significativi successi di pubblico in varie partecipazioni.

«Tutti sono invitati a partecipare al concerto – dice il presidente del Rotary Tolentino Stefano Ferranti – durante il quale si esibiranno importanti artisti. Allo stesso tempo si contribuirà a uno dei progetti del club per l’annata in corso, al service volto all’assistenza dell’anziano a domicilio.»   

Carla Passacantando

12 novembre 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti