A Corridonia due seminari di Musicoterapia didattica

Print Friendly, PDF & Email

La cooperativa sociale Pars onlus promuove la formazione nel Modello Benenzon. Nel mese di febbraio e di marzo saranno attivati due seminari di Musicoterapia didattica nel Modello Benenzon per tutti coloro che vogliono approfondire l’utilizzo della comunicazione non verbale, sia in ambito personale che professionale. Una esperienza formativa teorico-pratica che si svilupperà attraverso il lavoro individuale e di gruppo e condotta dai docenti, Laura Faranda e Francesco Amico.

 

Corso di primo livello

Il corso di primo livello dal titolo “Dalla teoria alla pratica della terapia non-verbale Benenzon”, si svolgerà il 2, 3 e 4 febbraio e permetterà di acquisire un livello di conoscenza iniziale nella teoria della comunicazione non verbale e un sistema di allenamento per la comprensione e l’uso degli elementi corporo-sonoro- non verbali.

 

Corso di secondo livello

Il secondo livello, dal titolo ”I testimoni delle risorse non verbali”, si terrà il 23, 24 e 25 marzo al villaggio San Michele Arcangelo a Corridonia. Durante questo secondo percorso si potrà apprendere il linguaggio del non verbale, iniziare a comprendere l’importanza della supervisione, riconoscere i fenomeni della regressione, i rituali e la ripetizione, praticare l’etica del Modello.

 

Il Modello Benenzon

Spiega il docente Francesco Amico: “La terapia non-verbale Benenzon è una terapia che utilizza le espressioni corpore-sonore per sviluppare un vincolo relazionale fra il terapeuta e le persone che necessitano di aiuto per migliorare la loro qualità di vita. Fare esperienza attraverso questo modello è una opportunità e una ricchezza per la formazione dei musicoterapeuti, ma anche per altri operatori del campo della salute, dell’educazione e della cultura come psichiatri, psicologi, psicopedagogisti, educatori, artisti, sociologi, psicomotricisti, terapeuti occupazionali e studenti”.

 

Attestato a fine corso

Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato riconosciuto in tutti i centri Benenzon del mondo e dalla maggior parte delle scuole professionali di musicoterapia presenti sul territorio nazionale. È un corso accreditato dal Miur. Chi desidera portare a termine il percorso di formazione e ottenere anche il titolo di Tecnico Non Verbale Benenzon, può consultare il programma dettagliato sul sito ufficiale http://www.centrobenenzon.org/benenzon/mt-didattica.

 

Info

Per informazioni e iscrizioni contattare la dott.ssa Daniela Carassai  allo 0733.434861  oppure scrivere a formazione.benenzon@pars.it

28 dicembre 2017

A 7 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti