“Musi lunghi e nervi tesi” a Recanati… al teatro Persiani

Print Friendly, PDF & Email

“La domenica al Persiani”, rassegna di teatro per ragazzi promossa dal Comune di Recanati e dall’AMAT con il sostegno di Astea energia e Roana, prosegue il 25 febbraio con “Musi lunghi e nervi tesi”, uno spettacolo diretto da Simone Guerro, pieno d’ironia e divertenti gag, in cui la maleducazione e l’aggressività si manifestano, esasperate, con connotati grotteschi per ritrovare la forza smisurata della gentilezza.

 

“Musi lunghi e nervi tesi”

Quanto è attuale parlare di gentilezza oggi?

Proprio nell’era in cui le relazioni sono diventate un problema sociale nasce “Musi lunghi e nervi tesi”, spettacolo che indaga le emozioni a partire proprio da quelle negative.  La commedia ha origine da una filastrocca di Marco Moschini, è scritta e interpretata da Enrico Marconi e Candida Ventura diretti da Simone Guerro, con le scene di Ilaria Sebastianelli e le musiche di Pietro De Gregorio. “Musi lunghi e nervi tesi” è un paese dove tutte le persone sono costantemente arrabbiate e maleducate, tanto da far diventare questo sentimento la normalità. Un giorno le cose cambieranno con la nascita di una bambina che, non riuscendo a comprendere questo modo assurdo di relazionarsi, intraprenderà un viaggio che la porterà nel paese di “Dov’è adesso”, un luogo abitato da gente allegra e accogliente. Uno spettacolo d’attore pieno di ironia e divertenti gag in cui la maleducazione e l’aggressività prendono connotati grotteschi, su cui poter ridere per comprenderne l’effettiva natura “alterata”.

Lo spettacolo è prodotto da ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata Onlus, le scene sono di Ilaria Sebastianelli, le musiche di Pietro De Gregorio.

 

Info

Biglietto 6 euro (0,50 euro fino a tre anni). Prevendite e informazioni 071 7579445. Inizio spettacolo ore 17:00.

22 febbraio 2018

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti