Gli studenti del Convitto “inventano” una banconota e vincono 1000 €

Print Friendly, PDF & Email

Premio per la scuola 2017/2018 “Inventiamo una banconota”: meritato successo e grande gioia per i ragazzi della Scuola Secondaria di I grado annessa al Convitto G. Leopardi di Macerata.

In occasione della partecipazione al concorso indetto dalla Banca d’Italia “Inventiamo una banconota” il Convitto supera le selezioni interprovinciali, prima scuola secondaria delle Marche, aggiudicandosi il premio di 1000 euro previsto per i finalisti.

All’inizio del mese di aprile i ragazzi del Convitto saranno ricevuti presso la sede di Firenze della Banca d’Italia per la cerimonia di premiazione durante la quale riceveranno il premio dagli stessi membri della giuria, potranno conoscere esperti di banconote della Banca d’Italia, e avranno l’occasione di visitare la mostra allestita con i bozzetti delle scuole partecipanti.

In attesa della selezione finale, con la quale la scuola vincitrice potrà aggiudicarsi l’ambito premio di 10.000 euro, da utilizzare per il supporto e lo sviluppo delle attività didattiche, i nostri migliori “in bocca al lupo” ai ragazzi del Convitto, che ancora una volta hanno dimostrato come con impegno e dedizione, ai sogni si possa ancora credere.

21 marzo 2018

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti