XXV Festival Civitanova Danza, prevendita abbonamenti

Print Friendly, PDF & Email

Da giovedì 7 giugno sono in vendita gli abbonamenti per il XXV festival Civitanova Danza dedicato al maestro Enrico Cecchetti che si svolgerà dal 7 luglio all’11 agosto su iniziativa del Comune di Civitanova Marche, dei Teatri di Civitanova e dell’AMAT.

La vendita dei tagliandi – da 70 a 95 euro per sei spettacoli – si svolge al Teatro Rossini (0733.812936) tutti i giorni (domenica e festivi esclusi) dalle ore 18:30 alle ore 20:30 e nelle biglietterie del circuito AMAT (0712072439 www.amatmarche.net).

 

Inaugurazione

Il programma lascia campo libero alla curiosità con proposte italiane e internazionali di grande livello. L’inaugurazione il 7 luglio è affidata a Bill T. Jones/Arnie Zane Company, formazione tra le più importanti nel panorama mondiale che ha contribuito all’evoluzione della danza contemporanea e che inaugurò nel 1994 la prima edizione di Civitanova Danza, nata dalla collaborazione tra Bill T. Jones e Arnie Zane e conosciuta a livello internazionale come una delle forze più innovative nel mondo della danza moderna. Al Teatro Rossini presenta in prima ed esclusiva regionale Play & Play. An evening of movement and music, uno spettacolo con musica dal vivo.

 

Festival  nel festival

Il Festival nel festival in programma sabato 14 luglio rappresenta il vero nucleo progettuale della manifestazione, offrendo al pubblico una maratona di danza che tocca tutti i teatri della città: alle ore 20:15 al Cecchetti con Plan-K, compagnia di danza contemporanea con sede a Bourges, in Francia, e la prima italiana di Homo furens, raffinata coreografia per sette danzatori tra i quali il coreografo Filipe Lourenço che rivisita il film di Kubrick Full Metal Jacket; al Teatro Rossini (ore 21:30) la coreografa israeliana Noa Wertheim con la sua compagnia Vertigo Dance Company

 

presenta il suo ultimo lavoro One. One & One in prima italiana in partnership con il festival Fuori Programma di Roma, una originale e spettacolare pièce per otto danzatori su ‏musica di Avi Belleli che ruota attorno al desiderio interiore di essere messi alla prova da un frammento di realtà; alle ore 23:15 al Teatro Annibal Caro Farde-Moi di Francesco Colaleo e Maxime Freixas in prima assoluta approfondisce il tema dell’identità nella società di oggi.

 

Momix

Il 26 e 27 luglio il Teatro Rossini accoglie gli amatissimi Momix, conosciuti nel mondo intero per i loro spettacoli di eccezionale inventiva e bellezza, che tornano a Civitanova Danza con Viva Momix forever (prima ed esclusiva regionale), uno spettacolo nato nel 2015 per festeggiare i 35 anni d’esistenza della compagnia trascorsi a calcare le scene più importanti di tutto il mondo, ed è con una spettacolare raccolta delle coreografie più suggestive e significative di Moses Pendleton, carismatico creatore e direttore artistico della compagnia. Spazio alla danza italiana il 3 agosto al Teatro Annibal Caro con la prima assoluta di Erectus della Compagnia Abbondanza/Bertoni, riconosciuta come una delle realtà artistiche più prolifiche del panorama italiano.

 

Informazioni

AMAT 071.2072439, Teatro Rossini 0733.812936, www.civitanovadanza.it, www.amatmarche.net.

4 giugno 2018

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti