“EstaFesta” impreziosita da un evento letterario e di costume

Print Friendly, PDF & Email

A Passo di Treia, durante “EstaFesta” sono stati trattati gli anni ’50, ’60 e ’70 non solo a livello musicale, ma anche inserendo nel ricco programma un appuntamento culturale. Grande successo infatti ha riscontrato l’evento letterario e di costume a firma LuNa, tenutosi domenica primo luglio, alle 19:30, nel locale annesso alla Torre del Mulino di Passo di Treia.

Dopo un viaggio negli anni ’50, condotto in maniera puntuale da Cristina Stacchiotti, si sono alternate sulla scena le citazioni più importanti delle figure femminili che hanno fatto un’epoca.

Icone di stile pensanti e ancor oggi fresche nel nostro immaginario come Marylin Monroe, Audrey Hepburn, Coco Chanel, Brigitte Bardot, Sophia Loren o Grace Kelly, sono state citate accanto all’audace Oriana Fallaci.

La voce di Maria Callas è stata ricordata accanto all’arte e alla vita di Frida Kahlo. Ad accomunare tutte queste figure femminili il fatto di essere donne che hanno rotto gli schemi degli stereotipi vigenti e di essere vissute in un momento di boom economico, ma anche di transizione.

Infine LuNa ha letto alcune sue poesie sul tema del femminile per omaggiare la donna e la platea ha potuto godere delle note del sax di Nicola Luchetti e del piano di Paolo Cossa. Un aperitivo molto particolare è stato offerto da “La Tana della Pizza” di Sabrina Mazzoni.

(In foto Lucia Nardi – LuNa)

3 luglio 2018

A 8 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti