Il piccolo castello ospita lo scrittore Niccolò Ammaniti

Print Friendly, PDF & Email

Anche Niccolò Ammaniti sarà al Premio di Precicchie. Scrittore di grande successo, da molti dei suoi libri sono stati tratti film, l’autore della sceneggiatura della serie Tv Sky “Il Miracolo” sarà nel piccolo castello, insieme con il regista Lucio Pellegrini e con gli attori Elena Lietti, Sergio Albelli e Lorenza Indovina, sabato 7 luglio alle ore 21:00 per il tradizionale incontro con il pubblico, appuntamento della XXII edizione del Premio Cinematografico e Televisivo Castello di Precicchie.

 

“Il miracolo”

“Il miracolo” è una serie originale Sky prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli per Wildside, in co-produzione con Arte France e Kwaï. Niccolò Ammaniti firma la sceneggiatura della serie con Francesca Manieri, Francesca Marciano e Stefano Bises e la regia con Francesco Munzi e Lucio Pellegrini. Tutti gli 8 episodi della serie, andata in onda a maggio su Sky Atlantic, sono attualmente disponibili su Sky Box Sets.

 

La trama

Cosa accadrebbe alle nostre vite se ci trovassimo di fronte a un evento inspiegabile, a un miracolo? L’Italia è sulla soglia del referendum che può portarla fuori dall’Europa. In otto giorni quattro personaggi si trovano a contatto con l’evento più grande della loro esistenza, un evento che avrebbe il potere di cambiare il mondo e che cambierà per sempre le loro vite: una statuetta di plastica della Madonna che piange sangue, ritrovata durante un’operazione di polizia. Al mistero non c’è risposta, ma la potenza di quell’enigma farà deragliare le vite di tutti quelli che entreranno in contatto con questo evento.

 

Il cast

I protagonisti sono Guido Caprino (Fai bei sogni, In Treatment, 1992, 1993), che interpreta il presidente del Consiglio Fabrizio Pietromarchi; Elena Lietti (La pazza gioia, Il rosso e il blu) è la first lady Sole Pietromarchi; Lorenza Indovina (La tregua, Il passato è una terra straniera, Qualunquemente, Prima che la notte), che interpreta una donna dal passato irrisolto, Clelia; Sergio Albelli (Il giovane favoloso, La pazza gioia) è il generale Giacomo Votta, che guiderà le indagini sul ritrovamento, mentre Alba Rohrwacher (La solitudine dei numeri primi, HungryHearts, Perfetti Sconosciuti, In Treatment) vestirà i panni di Sandra Roversi, una biologa che analizzerà il caso da un punto di vista scientifico, e Tommaso Ragno (Io e te, 1992, 1993) quelli di Marcello, prete di periferia in cerca di un segno di Dio per battere il demonio e le sue pulsioni.

4 luglio 2018

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti