A Montelupone l’evento “Omaggio a Fabio Santilli”

Print Friendly, PDF & Email

“Omaggio a Fabio Santilli” è il titolo dell’evento organizzato a Montelupone dal Centro Studi Gabriele Galantara per la satira sociale e di costume, sabato 27 ottobre alle ore 18:00, nel Teatro Nicola Degli Angeli.

A ricordare il grande impegno profuso da Santilli, vivace divulgatore della satira italiana e noto curatore di pubblicazioni, cataloghi, mostre e progetti di grande respiro, saranno Luca Romagnoli che coordinerà gli interventi, Melanton, Luigi De Angelis, Alberto Pellegrino e Andrea Marinelli, mentre il foyer del teatro ospiterà un’esposizione di opere dedicate da amici illustratori e caricaturisti.

Un pensiero particolare sarà rivolto a Maria Vittoria, presente tra gli invitati, moglie del compianto presidente del CS Galantara.

Per l’occasione Raffaele Camposano, Direttore dell’Archivio Storico Polizia di Stato, presenterà il volume curato a quattro mani con Santilli  DURA LEX SED LEX. “Storia e rappresentazione della Polizia di Stato dal 1852 alla Riforma del 1981” in collaborazione con la Polizia di Stato e la Direzione Generale per le Biblioteche, gli Istituti Culturali e il Diritto d’Autore.

L’evento – patrocinato dalla Regione, dal Consiglio Regionale  Assemblea Legislativa delle Marche che ne è compartecipe e dalla Provincia di Macerata – sarà aperto dal Sindaco del Comune di Montelupone Dott. Rolando Pecora e dal Presidente del Centro Studi Gabriele Galantara, prof.ssa Alessandra Gattari.

24 ottobre 2018

A 1 persona piace questo articolo.

Commenti

commenti