Macerata, aperte le iscrizioni agli asili nido comunali

Print Friendly, PDF & Email

È stato pubblicato nel sito del Comune di Macerata l’avviso per la iscrizione agli asili nido comunali per i bambini nati nel periodo compreso tra il 15 giugno e il 31 dicembre 2018. Il termine per la presentazione delle domande è il 2 gennaio 2019 e per inoltrarle occorre utilizzare l’apposito modello che può essere richiesto agli uffici in viale Trieste, 24, oppure scaricato dal sito www.comune.macerata.it.

 

Strutture disponibili

Le strutture disponibili sono “Topolino”  in via Cassiano da Fabriano, “Aquilone” in via Eustacchio,  “Gian Burrasca” in contrada Vallebona nella Facoltà di Scienze della Formazione ed Educazione,  “Arcobaleno”  in via Gasparri,  “Mi e Ma”  in  via Tibaldi (gestione affidata alla Coop. Mi e Ma) e “Villa Cozza” in via Beniamino Gigli (gestione affidata IRCR).     

 

La retta

La fruizione del servizio comporta il pagamento di una retta mensile che viene stabilita con delibera dalla giunta comunale all’inizio di ogni anno di attività dell’asilo nido (la retta verrà applicata sulla base del reddito come da normativa ISEE – DPCM 159/2013).

 

I requisiti

I requisiti richiesti per l’ammissione sono l’età del bambino compresa tra tre mesi e tre anni (per casi di particolare gravità può essere consentita l’ammissione prima del compimento del terzo mese di età) e la  residenza nel Comune di Macerata.

 

Info

Ulteriori informazioni si possono avere telefonando ai numeri 0733/256453, 0733/256534, 0733/256384; fax 0733/256293, per  e-mail scrivendo all’indirizzo  ufficioscuola@comune.macerata.it e nel  sito web alla voce informazioni servizi nidi di infanzia.

1 dicembre 2018

A 7 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti