Macerata, porte aperte al Convitto Nazionale G. Leopardi

Print Friendly, PDF & Email

Il Convitto Nazionale “G. Leopardi” di Macerata, con annessa primaria e secondaria di I grado, apre le porte ai futuri studenti per presentare la sua offerta  formativa: unica nel territorio e sempre proiettata al futuro. Sabato 1 dicembre dalle ore 16:30 alle ore 19:30 presso la sede di via Capuzi 40 e a seguire gli appuntamenti di sabato 12 e 19 gennaio alla stessa ora e di domenica 27 gennaio dalle 10:00 alle 12:30, sarà possibile visitare la scuola primaria e secondaria. La Dirigente Scolastica, professoressa Annamaria Marcantonelli, il personale docente ed educativo saranno a disposizione per illustrare ai ragazzi e alle famiglie caratteristiche, obiettivi e metodologie didattico-educative delle scuole interne, per presentare le opportunità formative e proporre attività laboratoriali.

Caratterizzato da una forte vocazione musicale e internazionale, il Convitto promuove, sin dalla scuola primaria, l’avviamento alla pratica corale e allo strumento e l’apprendimento dell’inglese con lettori madrelingua. Queste attività troveranno la loro naturale prosecuzione nel corso di studi successivo, con l’indirizzo musicale e i potenziamento didattico della lingua inglese attraverso la metodologia CLIL.

Ogni classe ha a disposizione un educatore (fino alle 17:30 alla primaria, 18:00 alla secondaria), per attività ludico-ricreative, formative e di studio.

Il centro residenziale di via Piani, aperto dalle ore 21:00 della domenica alle  15:00 del sabato, ospita gli studenti della secondaria di II grado che vogliono frequentare gli Istituti del territorio, mettendo a disposizione personale educativo specializzato che segue i convittori nello studio quotidiano e nelle attività extrascolastiche.

Non perdete l’occasione di entrare nel vivo di questa realtà, unica in tutta la regione!

1 dicembre 2018  

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti