Corridonia, presso il CAG uno “Speciale Natale” per grandi e piccini

Print Friendly, PDF & Email

Sabato  pomeriggio, 15 Dicembre,  presso il CAG di Corridonia, puntualissimi, si sono ritrovati adulti e piccini  per partecipare all’atteso “Speciale Natale”, il  tradizionale appuntamento organizzato dall’Associazione Equilibri, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Un pomeriggio in cui, oltre alle consuete letture in famiglia, si è voluto dare spazio anche all’ascolto di una Storia che ha immediatamente evocato la giusta atmosfera natalizia. Ad accogliere i tanti bambini presenti e le loro famiglie, Simone Maretti, uno straordinario narratore in grado di coinvolgere  il pubblico con le sue storie raccontate “a bassa voce”. Protagonista assoluta della serata la celeberrima storia di Gianni Rodari “Un giocattolo per Natale”. E così, fin da subito, grandi e piccini sono stati catturati dalla magia di questo racconto, sapientemente narrato, tra divertenti gag, colpi di scena e momenti di suspense…

Una storia a tratti surreale che tutti i bambini hanno seguito a occhi sgranati, impazienti di conoscerne il finale, che però è rimasto in sospeso, affinché l’ascoltatore, spinto dalla  curiosità, si metta alla ricerca e ritrovi la storia, laddove ognuno la può gustare a suo modo e  con i suoi tempi: nel libro…

Ma il pomeriggio ha anche riservato altre sorprese: l’atteso arrivo di Babbo Natale con il suo Sacco carico di doni e una dolce merenda al sapore di cioccolato, per augurarsi tutti insieme buon Natale e per darsi di nuovo appuntamento l’anno prossimo, per nuove e coinvolgenti sorprese!

Al Teatrino del Borgo

Domenica 16, invece, l’Associazione Culturale Il Teatro dei Picari ha ospitato Simone Maretti per inaugurare la Stagione del Teatrino del Borgo 2018-2019.

Anche la sala di Via Peranda ha accolto un folto pubblico di grandi e piccini che con grande attenzione ha seguito il dipanarsi di storie misteriose e magiche. La voce del narratore modenese ha accompagnato gli spettatori tra rami intricati di boschi, paesaggi incantati e personaggi arcani.

Simone Maretti, ormai ospite gradito non solo delle due associazioni, ma di moltissime scuole della Regione, riesce sempre a catturare le orecchie e soprattutto il cuore di chi si siede ad ascoltarlo.

18 dicembre 2018

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti