Montefortino, partono due corsi gratuiti d’informatica di base

Print Friendly, PDF & Email

La Cooperativa sociale Pars onlus organizza a Montefortino 2 corsi gratuiti di informatica di base nell’ambito del progetto P.R.I.S.M.A. promozione di un reale inserimento sociale di minori e adolescenti realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

I corsi Informatica di base e Word e Excel della durata di 20 ore ciascuna, mirano a trasmettere le conoscenze di livello base relative all’utilizzo del computer, ai concetti di informatica, sicurezza, gestione dei file e delle cartelle e all’utilizzo di internet e della posta elettronica. Le lezioni alterneranno teoria e pratica per entrare in confidenza con le funzioni base del pc e del web. Il percorso formativo inizierà il 4 febbraio e si svolgerà presso la scuola media di Montefortino in via Adolfo Petetta. Il corso è gratuito ed aperto a tutti i cittadini interessati.

P.R.I.S.M.A. promozione di un reale inserimento sociale di minori e adolescenti nasce con lo scopo di promuovere un reale inserimento e una reale integrazione sociale agendo sulle fasce più deboli del territorio. Si occupa di organizzare attività formative e culturali rivolte ai minori svantaggiati, ospiti delle Comunità Educative e a tutti i giovani cittadini che ne richiedono la partecipazione.

Il corso di informatica è gratuito e le iscrizioni si potranno effettuare entro il 28 gennaio.

Per maggiori informazioni e iscrizioni, telefonare al numero 0733 434861 (Int. 5) oppure scrivere a progettoprisma@pars.it

22 gennaio 2019

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti