Leggere è un gioco bellissimo quindi… “Cresciamo insieme”

Print Friendly, PDF & Email

Mercoledì 27 marzo alle 17 alla Biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata verrà presentata per Clementoni la nuova linea editoriale “Cresciamo Insieme”, con la presenza della sua curatrice Elena Carrano, conosciuta sul territorio come formatrice accreditata e coordinatrice del programma “Nati per Leggere” in Provincia di Macerata, e del gruppo di progetto formato da Loretta Cordoni, Annarita Valeri, Andrea Cozzoni e Letizia Mengoni.

“Cresciamo Insieme” vuole offrire ai genitori e a tutti gli adulti che si occupano di bambini un percorso editoriale di qualità sulle “buone prassi in famiglia”, attraverso la lettura, la musica e il gioco, che li renda più consapevoli delle proprie scelte e stili educativi, protagonisti del benessere dei propri figli, e quindi in grado di sviluppare pienamente la propria genitorialità.

La linea si compone di albi illustrati per genitori e bambini, libri cartonati da manipolare e scoprire con prime storie e illustrazioni di qualità, libri gioco e una sezione speciale di libri pensati fin dalla nascita.

Si presenteranno in particolare le ultime collane sviluppate: “Aiutami a capirmi” e “Mille giorni”. Quest’ultima rappresenta un fiore all’occhiello della linea editoriale, perché pone la sua attenzione sulle bambine e sui bambini piccolissimi nel delicato periodo dei loro primi mille giorni di vita.

Sappiamo che soprattutto nei primi tre anni, il cervello dei bambini cresce in modo straordinario. Leggere ai neonati o ai bambini più grandi, condividere un libro, è quindi una delle attività fondamentali per aiutarli a sviluppare conoscenze e gettare le basi per l’apprendimento della lettura e l’amore per i libri.

26 marzo 2019

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti