Auto storiche in tour con il Caem Scarfiotti da Tolentino a Rasiglia

Print Friendly, PDF & Email

L’appuntamento è per domenica prossima 7 aprile. Gli equipaggi di auto d’epoca immatricolate entro il 1985 si daranno appuntamento a Tolentino, dove nel centro storico lo staff organizzatore del club CAEM/Lodovico Scarfiotti procederà alle iscrizioni e alle operazioni preliminari dalle ore 8:30 alle 9:30. L’iniziativa del CAEM, il primo club di motorismo storico delle Marche, fondato nel 1976, ha permesso edizione dopo edizione la conoscenza e la visita di siti d’interesse storico-religioso in tutta la parte centrale della regione e ha rivolto le attenzioni in queste ultime edizioni verso insediamenti religiosi della vicina provincia di Perugia.

Questa volta i partecipanti, ne sono attesi una sessantina circa, lasciata Tolentino con la prevista partenza per le ore 10:00, si dirigeranno verso Muccia, Serravalle del Chienti e Colfiorito fino a raggiungere il suggestivo Borgo Rasiglia, località nel territorio di Foligno. In mattinata si potrà visitare il Santuario Madonna delle Grazie, fondato nel XV secolo, che ospita una statua della Madonna in terracotta e affreschi votivi di origine folignate risalenti al periodo di fondazione del sito. Il programma proseguirà con il pranzo al Ristorante Casaletto nella vicina Casaletto di Sellano per poi fare rotta nuovamente verso Borgo Rasiglia dove ci sarà una visita guidata nel primo pomeriggio all’insediamento di origine medioevale.

Lo staff organizzatore del CAEM/Scarfiotti ringrazia per il supporto Tecnostampa, GM Meccanica, Ca.Bi. Gomme e Ristorante Casaletto.

4 aprile 2019

A 1 persona piace questo articolo.

Commenti

commenti