Avis Macerata, giunte 150 opere per “Donare il sangue è donare la vita”

Print Friendly, PDF & Email

Avis e studenti in festa, nonché nuovamente insieme, sabato 6 aprile per il momento conclusivo della 12^ edizione del concorso di disegno “Donare il sangue è donare la vita”. La cerimonia di premiazione si terrà alle ore 17:00 all’Auditorium dell’Istituto di Istruzione Superiore “Matteo Ricci” di Macerata, una novità rispetto al tradizionale Istituto per Geometri.

Come ogni anno l’Avis Comunale di Macerata ha rivolto l’iniziativa al mondo dell’istruzione, trovando una grande ed entusiastica risposta da parte di tutte le scuole primarie sia del capoluogo che delle frazioni. Nello specifico i lavori sono stati realizzati dai piccoli alunni delle classi quinte e ne sono arrivati in via Calabresi, sede dell’associazione di volontariato, oltre 150.

Sabato verranno premiati i disegni più belli nell’espressione artistica, quelli più originali/creativi o che presentano i messaggi più efficaci nel veicolare l’importanza della donazione del sangue. Verrà anche omaggiato il lavoro che ha ottenuto più voti via Facebook e non mancheranno premi per menzioni speciali.

Le opere sono state valutate da un’apposita commissione tecnica composta dalla presidentessa dell’Avis Elisabetta Marcolini, dal responsabile tecnico dell’Atletica Avis Macerata Franco Lorenzetti, ne hanno fatto parte figure del mondo dell’arte e dell’istruzione come Stefano Calisti, Pina Fiori, Cristiana Ricciotti e Costantino Gobbi.

Il concorso rafforza il legame tra l’Avis e la scuola, perché l’associazione maceratese crede fortemente nel coinvolgimento delle famiglie e nel sensibilizzare anche i più piccoli sul tema della donazione del sangue. La cerimonia di sabato pomeriggio è aperta a tutti e ogni bimbo che ha partecipato al concorso riceverà comunque un ricordo.

Pagina FB Avis https://www.facebook.com/avis.comunalemacerata/?fref=ts

4 aprile 2019

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti