San Ginesio, in arrivo risorse europee per i beni pubblici

Print Friendly, PDF & Email

La Regione Marche, nell’ambito del POR FESR Marche – Asse 8 “Prevenzione sismica e idrogeologica, miglioramento dell’efficienza energetica e sostegno alla ripresa socioeconomica delle aree colpite dal sisma” ha individuato per il patrimonio monumentale e più in generale per gli istituti e luoghi della cultura due azioni di interventi con uno stanziamento di risorse aggiuntive dall’Unione Europea. 

Per illustrare gli interventi su beni culturali di proprietà pubblica, quali musei/biblioteche/teatri o altri beni e luoghi di cultura di documentata e rilevante attrattività turistico culturale è convocata una conferenza stampa per giovedì 11 aprile, alle ore 11:00 presso la Sala consiliare del Comune di San Ginesio (MC) alla quale prenderanno parte: Moreno Pieroni, Assessore regionale Turismo-Cultura e Giuliano Ciabocco, Sindaco di San Ginesio. Sarà presente anche l’Assessore Comunale alla ricostruzione Giordano Saltari, nonché amministratori di vari comuni interessati.
Si tratterà delle misure riguardanti interventi in strutture che si presentano in condizioni tali da consentire lavori immediatamente eseguibili, finalizzati all’agibilità strutturale degli edifici. Sono molte le amministrazioni interessate nell’area del cratere che, attraverso accordi con la Regione, potranno nei prossimi mesi presentare i progetti per procedere poi alle fasi realizzative.

6 aprile 2019

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti